Registrazione bolle di acquisto in magazzino
La procedura permette di eseguire/ripristinare le operazioni di registrazione automatica in magazzino degli articoli presenti nella bolla.
Filtro
In questo tab, l’utente ha la possibilità di cercare, secondo i criteri di filtro specificati, e trasferire le bolle di acquisto che soddisfano le condizioni (controllate e non caricate) per essere registrate in magazzino.
Data registrazione magazzino: permette di specificare la data relativa alla registrazione in magazzino, se questa data non è già stata impostata in Parametri bolle di acquisto, tab 'Carico' selezionando il flag 'Crea registrazione con la data documento'.
Pulsanti specifici:
Inoltre c’è la possibilità di selezionare in questa lista una o più bolle da caricare.
Parametri
Se le righe bolle non abbiano il magazzino e la causale per il carico, attraverso questa maschera l’utente ha la possibilità di specificare per le righe articolo il modo di trattare le eccezioni. Le opzioni disponibili sono:
Non effettuare la registrazione della bolla per intero: non permette il carico parziale della bolla;
Tralasciare l’articolo senza magazzino e causale: permette il carico parziale della bolla;
Accettare come magazzino e causale i seguenti dati: assicura il carico completo del documento e per tutti gli articoli trovati senza magazzino e causale nelle bolle selezionate, imposta i dati inseriti subito dopo, nei campi: Magazzino e Causale.
Pulsanti specifici:
Riepilogativo
In questo tab l’utente ha la possibilità di cercare, visualizzare e annullare le operazioni di carico eseguite che soddisfano le condizioni specifiche di cancellazione delle registrazioni di magazzino.
AREA DI FILTRO: l’area di filtro è quella dedicata ad ospitare l’elenco dei possibili tipi di dati grazie ai quali è possibile effettuare una selezione. I filtri sono in condizione 'AND' ed è possibile specificare più criteri di filtro contemporanei.
GRIGLIA DI RISULTATO: la griglia di risultato rappresenta l’elenco delle operazioni di carico che corrispondono ai dati di filtro sopra specificati. La maschera contiene due zone: una con l’operazione e l’altra con i dettagli, le bolle e le registrazioni generate dall’operazione di carico selezionata nel tab delle operazioni. Dalla griglia principale di questa zona, che viene popolata nella procedura di ricerca, possono essere selezionate le operazioni di carico sulle quale applicare le funzioni del ribbon.
Inoltre, in questa maschera, c’è la possibilità di visualizzare la bolla e la sua registrazione di magazzino (doppio click sulla riga nella tabella dei dettagli).